Le attività per sostenere Emergency a Firenze
Molteplici sono le attività che il gruppo organizza a Firenze e tantissime sono le persone che partecipando ci aiutano a sostenere Emergency. Anche il tuo contributo è molto prezioso per noi, grazie a te potremmo continuare a diffondere i valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Hai un’attività a Firenze e vuoi devolvere una piccola percentuale ad Emergency? Questa è la sezione giusta per te!
A tavola con Emergency
Emergency è un programma di responsabilità sociale a sostegno delle mense degli ospedali di Emergency.
In cosa consiste? L’iniziativa consiste nel devolvere una percentuale o un importo fisso dei proventi derivanti dalla propria attività, individuando uno specifico prodotto alimentare o una specifica voce del menù alla quale associare il contributo.
Potrete così aiutare i nostri operatori nel mondo a fornire un’alimentazione adeguata alle vittime di guerre e povertà. Tutti i contributi saranno infatti destinati alla copertura dei costi delle mense degli ospedali di Emergency.
Questi sono i ristoranti di Firenze che hanno già aderito alla nostra iniziativa, unisciti anche tu!
- La Frasca
Via Faentina 70 rosso
Firenze
Il suo contributo verrà devoluto a sostegno del progetto Sudan di Emergency. Per ogni coperto, 1 euro sarà devoluto per sostenere i costi della mensa del Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum.
- Le Contrade
via Roma, 124
Bagno a Ripoli, Firenze
055 6510709
Il suo contributo verrà devoluto a sostegno del progetto Sierra Leone di Emergency. Per ogni “Pizza Emergency” scelta dai clienti, 1€ sarà devoluto per sostenere i costi della mensa del Centro Pediatrico di Goderich.
- Osteria di San Piero
za Cambray Digni, 6
50037 San Piero a Sieve
Il suo contributo verrà devoluto a sostegno del progetto Sudan di Emergency.
- Il Panino Tondo
via Montebello 56/r
50123 Firenze
Il suo contributo verrà devoluto a sostegno del progetto Sierra Leone di Emergency.
Se hai un’azienda nel settore alimentare e sei interessato al Programma di responsabilità sociale contattaci al: Tel (+39) 02.881881
Email atavolacon@emergency.it
In viaggio per Emergency
In Viaggio per Emergency è un’iniziativa che si rivolge in particolare ad agenzie viaggi, tour operator, compagnie aeree e di navigazione, associazioni turistiche ed escursionistiche, strutture ricettive, coinvolgendone anche i clienti o gli associati.
In cosa consiste? L’iniziativa consiste nel devolvere ad Emergency, continuativamente nel tempo, periodicamente o in una particolare occasione, una percentuale o un importo fisso dei proventi derivanti dall’emissione di biglietti, pratiche turistiche, quote di viaggio o associative, legando il viaggio a un’azione di responsabilità sociale.
Ecco le agenzie di Firenze che hanno già aderito alla nostra iniziativa:
- ARGONAUTA VIAGGI – Firenze
Lungarno Torrigiani, 33 a/b 50125 Firenze
Tel 055 2342777 Fax 055 2341303
argonauta@toscanaturismo.net
aperti dal lunedì al venerdì orario continuato 09,00 / 19,00
Aderisce all’operazione In viaggio con Emergency sostenendo l’Ospedale di Battambang in Cambogia.