Come ogni anno a Dicembre, in molte città italiane, tornano gli Spazi di Natale di Emergency per sostenere uno dei progetti dell’associazione in Italia o nel mondo.
Firenze non fa eccezione, anche quest’anno sarà presente in Via V. Gioberti 61 presso la galleria LE NOVE BOTTEGHE
- da sabato 23 Novembre a lunedì 23 Dicembre con orario 10:00-19:30
- martedì 24 Dicembre 10:00-13:00
Vieni a trovarci e seguici su Facebook
Lo Spazio di Natale di Emergency è un luogo che per circa un mese diventa crocevia di tante storie e impegni, è l’occasione per conoscere e approfondire le attività di Emergency, per scoprire il ruolo dei volontari dei gruppi territoriali e per passare insieme a noi un Natale solidale.
Lo Spazio di Natale di Emergency è anche il risultato di un grande lavoro collettivo grazie al quale potrete trovare i gadget ufficiali, i prodotti dei donatori locali e nazionali (abbigliamento, accessori, giocattoli e oggettistica), i manufatti originali realizzati dal gruppo dell’ hand-made e l’artigianato tipico dei paesi nei quali Emergency è presente.
Nello Spazio di Natale di Emergency troverai un luogo ricco di tante cose belle, di un senso più profondo del Natale e dello stare insieme che contribuisce alle attività di Emergency e che è diventato un appuntamento per i nostri sostenitori.
E se hai voglia di partecipare ci sono tanti modi in cui puoi aiutarci:
- Hai una azienda? Dona i prodotti che verranno messi in vendita.
- Realizzi creazioni fatte a mano di piccolo artigianato/bigiotteria/accessori per la casa? Collabora con il nostro gruppo hand-made.
- Entra a far parte del gruppo di volontari: abbiamo bisogno di aiuto per la realizzazione del negozio, l’allestimento, la ricerca dei donatori.
- Parla alle persone che ti sono vicine al lavoro, in famiglia, ovunque del Natale di Emergency (anche sui social network): più siamo meglio è !
- Hai in mente qualche idea che possa aiutarci? Scrivici. Ci sono tanti modi in cui puoi sostenere Emergency, scopriamoli insieme.
- Resta aggiornato sulle nostre attività iscrivendoti alla newsletter del Gruppo.
Negli Spazi di Natale è possibile trovare anche il “Panettone fatto per Bene”, realizzato in collaborazione con le Tre Marie. Il panettone, di 1 kg di peso, è realizzato con tre impasti e lievito madre ed è arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante.
Da giovedì 5 a domenica 8 Dicembre sarà inoltre possibile trovare il Panettone nei banchini in diversi punti di Firenze e provincia.
Se siete già venuti a trovarci avrete visto che abbiamo organizzato tanti eventi per rendere sempre più piacevole questo luogo e questi giorni, altri seguiranno quindi continuate a seguirci sia qui che sulle pagine Facebook Gruppo Emergency Firenze .